Il cartongesso è una soluzione costruttiva sempre più utilizzata e Derpit a Parma è leader nella fornitura di cartongesso di qualità. Ristrutturare casa con il cartongesso consente infatti di suddividere gli spazi e creare nuovi ambienti in modo veloce ed economico. Lastre in cartongesso per esterno sistema aquapanel, strutture metalliche e profili si prestano a ogni tipo di realizzazione: pareti interne ed esterne, controsoffitti e abbassamenti per contenere illuminazione, impianti tecnologici o per far passare tubazioni e condutture, ma anche piccole rifiniture come cornici, librerie e mensole in cartongesso.
La qualità e la ricerca sui materiali garantiscono molteplici funzionalità e l’impiego in ogni stanza della casa e per ogni esigenza: isolamento termoacustico, resistenza al fuoco, elevata capacità di sostegno (ad esempio di sanitari sospesi per il bagno). Per questo il cartongesso è un sistema sempre più privilegiato nei progetti architettonici e nell’interior design.
L’ambiente in cui il cartongesso è più utilizzato è sicuramente il soggiorno. Anche qui viene usato per abbassamenti di ogni genere e per realizzare piccole strutture scenografiche, librerie o pareti attrezzate.
Un arredo in cartongesso dovrebbe accompagnare in modo elegante e intelligente l’architettura degli interni e rendendola più funzionale ed esteticamente gradevole.
Se vuoi realizzare un controsoffitto in cartongesso prova a tracciare linee rette o a creare angoli luminosi anche con pochi metri quadri di abbassamento.
Esagerare non è garanzia di successo. A volte anche un solo taglio di luce può creare un effetto meraviglioso.
Per quanto riguarda la camera da letto, il cartongesso permette di creare vari elementi d’arredo. Questi una volta venivano realizzati in legno, ma questo nuovo materiale ha permesso di rivoluzionare in modo sostanziale il settore. I motivi sono: la possibilità di personalizzare al massimo le dimensioni di ciò che si va a creare ed il costo estremamente contenuto (più che dimezzato) rispetto alla classica realizzazione in legno. Sto parlando di nicchie, testiere, mensole, poggiatesta da illuminare con led o trattare con pitture classiche , rivestimenti, o vernici decorative. Di sicuro consente di creare delle piccole scenografie in grado di migliorare o rivoluzionare il look generale della camera con una spesa contenuta. Interessante anche la possibilità di creare cabine armadio personalizzate.
In un ingresso di casa, il cartongesso ti permette di creare delle strutture semi permanenti in cui incassare ante, mensole, luci e complementi d’arredo per realizzare un divisorio leggero e luminoso.
Con il cartongesso si può anche creare una cappottiera, una nicchia retro illuminata a led o altre piccole strutture che ti risparmiano l’oneroso acquisto di mobili e arredi tipicamente di legno.
Un vantaggio ulteriore sta nel poter arrivare fino a soffitto senza problemi, cosa che gli arredi tradizionali non permettono se non in modo personalizzato e quindi con costi stratosferici. Una cosa interessante è anche creare tagli irregolari che riescono a cambiare la prospettiva che aveva prima la stanza.
Da Derpit a Parma abbiamo tutto per i lavori in cartongesso
Troverai pannelli, lastre e profili in cartongesso in differenti formati e spessori con tutti i componenti necessari delle marche riconosciute del settore, come Knauf e Gyproc, anche per usi speciali, come la schermatura delle radiazioni.
Se sei un’impresa edile e utilizzi il cartongesso come materiale da costruzione, da Derpit troverai cartongesso per tutte le esigenze edili, con preventivi personalizzati in base alla fornitura.
Se sei un privato e usi il cartongesso fai da te per piccoli progetti di bricolage, da Derpit a Parma ti guideranno all’acquisto. Ti forniranno anche le indicazioni per il corretto montaggio dei materiali non che un preventivo completo del materiale con computazione metrica a cura del tecnico specializzato.