
10 Dic Arredo 2019: tra design e combinazioni
Arredare casa è una necessità, ma è anche una passione. Rimanere aggiornati sulle ultime tendenze è fondamentale per cogliere buoni spunti e ispirazioni. In questo articolo abbiamo raccolto “must have”, i trend di arredamento di cui sentiremo parlare nel corso di quest’anno.
Parola d’ordine: essenzialità
Essenzialità, green e design. Sembrano essere queste le tre parole chiave delle tendenze arredo del nuovo anno. Il 2019, infatti, prenderà ispirazione dallo stile scandinavo, recuperandone l’essenzialità e il rapporto con la natura per proporre ambienti accoglienti, caldi e puliti. Colori, tessuti, profumi, complementi d’arredo e materiali, si combinano per creare un’atmosfera rilassante, piacevole ed estremamente raffinata.
Più stili is meglio che one
È difficile però trovare un unico trend stilistico per il prossimo anno: l’orientamento sembra andare verso una rivoluzione di stili, che combini e mescoli ispirazioni e culture diverse per creare qualcosa di assolutamente nuovo. Lo stile industrial assumerà un’aria più vissuta con elementi d’arredo retrò, il vintage, al contrario, diventerà più moderno grazie all’accostamento di mobili anni ’50 e colori pop sgargianti, e ancora lo stile etnico acquisterà toni esotici con combinazioni di tessuti ed elementi animalier.
I colori 2019: audacia nelle combinazioni
Se sei appassionato di colori intensi e profondi, poi, il 2019 sarà il tuo anno! Nelle prime palette rese pubbliche da Pantone troviamo combinazioni ispirate al cibo, alla natura, alle terre lontane. Rossi piccanti, verdi sontuosi, blu tech, gialli speziati , tutta un’altra cosa rispetto alle combinazioni pacate del 2018. La parola d’ordine anche in questo caso sembra essere osare, con accostamenti audaci, ma pur sempre eleganti.
Il 2019 in fatto di arredamento, insomma, sembra chiedere uno sforzo in più alla tua fantasia: combinare con intelligenza realtà e ispirazioni completamente differenti per creare un ambiente innovativo e sofisticato.