vernici-biologiche

Vernici biologiche

Da Derpit hanno il pallino della qualità, per questo consigliano sempre ai clienti colori e vernici ecologiche e naturali. Non si tratta solo di dare risposta a una tendenza crescente del mercato, quella dell’edilizia sostenibile e della bioarchitettura. È una buona pratica che risponde a motivazioni etiche ed ecologiche insieme: al centro ci sono la salute delle persone e l’amore per l’ambiente e la natura.


 

Decorazioni pasquali: abbellire la propria casa

decorazioni-pasquali

Decorazioni pasquali: abbellire la propria casa

 

Pasqua è alle porte. Una festività che, arrivando con la primavera è accompagnata dal rifiorire della natura che ci circonda e da un’esplosione di colori. Un’occasione perfetta per approfittarne per decorare casa: ci si può sbizzarrire con il fai da te, dando vita, per esempio, a ghirlande di fiori, uova colorate e alberelli.

I colori della Pasqua

La Pasqua è sinonimo di nuance primaverili, tonalità pastello, tinte tenui e – allo stesso tempo – brillanti. Rosa, bianco, azzurro, giallo e verde a seconda dello stile che volete realizzare. Ad esempio il bianco è perfetto per chi ama le decorazioni pasquali in stile shabby chic. Suggerimento: abbinate questo colore con tonalità come il lavanda o il baby blue, il risultato sarà garantito!

Abbellire la tavola con i fiori

Pasqua è anche sinonimo di pranzi, di giornate da passare con la famiglia attorno alla tavola. Quale occasione migliore per abbellire la tavola con i fiori? Questa è la stagione delle gerbere, dei tulipani, delle primule e dei fiori di pesco (e perché no, anche la lavanda). Per chi vuole evitare i fiori veri, può utilizzare anche quelli finti o sintetici. L’effetto finale sarà ugualmente di impatto: una tavola imbandita raffinata, elegante, armoniosa, tutto a da vivere.

L’albero di pasqua

Anche se in Italia non è consuetudine, in diversi paesi nordici (specie in Austria e in Germania) l’albero di Pasqua è una vera e propria tradizione. È una decorazione semplice da realizzare, in grado di portare allegria alla propria abitazione. Come farlo? Basta prendere un rametto secco (o anche in fiore) e decorarlo con oggetti vari, come campanelle, colombe, fiori, coniglietti, qualche uova di plastica e nastri colorati. Una decorazione pasquale fai da te semplice, ma con una grande resa estetica.

Le ghirlande floreali

Un’altra bella idea per decorare la propria casa con il fai da te è quella di realizzare ghirlande con i fiori, veri o finti che siano. Prendete tanti rametti di legno, legateli uno con l’altro e applicateci sopra i fiori e decorazioni varie, come nastri pulcini, piume. Avete l’imbarazzo della scelta. Una bella idea, da attaccare alla porta, alle finestre o in giardino per impreziosire i vostri alberi.

Un must della Pasqua: le uova

Dulcis in fundo: le uova, il vero simbolo della Pasqua. Esistono numerosi modi per abbellire le uova; si possono dipingere a mano con pennarelli o acquarelli, oppure si possono rivestire con tela adesiva o stoffa. Se avete intenzione di gustarvi le vostra uova sode decorate vi diamo un piccolo suggerimento: usate colori naturali, come quelli alimentari che si utilizzano solitamente per i dolci e le torte. Le uova saranno bellissime da vedere e buone da mangiare.

Pasqua da Derpit

Sei alla ricerca di decorazioni pasquali? Ti servono pennelli, colori vari, colle, matite? Nel nostro negozio puoi trovare tutto quello che ti serve per realizzare bellissime decorazioni. In più ti offriamo un professionale servizio di consulenza: ti aiuteremo a trovare quello che cerchi. Parola di Derpit.