vernici-biologiche

Vernici biologiche

Da Derpit hanno il pallino della qualità, per questo consigliano sempre ai clienti colori e vernici ecologiche e naturali. Non si tratta solo di dare risposta a una tendenza crescente del mercato, quella dell’edilizia sostenibile e della bioarchitettura. È una buona pratica che risponde a motivazioni etiche ed ecologiche insieme: al centro ci sono la salute delle persone e l’amore per l’ambiente e la natura.


 

Colorificio Derpit

Derpit Colorificio Parma - Vendita, laboratorio, atelier.

Colorificio Derpit:
negozio, laboratorio e atelier.

Una lunga storia di colori e creatività al tuo servizio.

Derpit è frutto di una tradizione artigianale da sempre legata alla città di Parma da due generazioni: nasce infatti nel 1977 come ditta di tinteggi e verniciature. Nel 1986 il titolare Ennio Piccoli sente l’esigenza di far crescere l’attività: insieme ai figli rileva un piccolo negozio di colori e vernici in via Paganini, sempre a Parma.
Le sue aspettative si rivelano ben fondate e presto il piccolo negozio non basta più. L’attività si trasferisce prima in stradello San Girolamo nel 1993, poi nel 2006 si decide per una sede tutta nuova. Quella attuale di via Vernazzi infatti è stata progettata proprio in base alle reali esigenze dell’azienda, con spazi ben suddivisi e organizzati: il laboratorio con le macchine tintometriche, l’angolo per la scelta dei colori e dei prodotti decorativi, la sala corsi, un ampio magazzino. È collocata in una posizione comoda e facile da raggiungere dalle principali arterie cittadine, vicina all’uscita autostradale e con ampi parcheggi.
Nei nuovi locali è stato possibile pensare anche all’ambiente: non solo uno spazio particolare è riservato alla vendita di prodotti biologici, ma sul tetto sono installati pannelli fotovoltaici che permettono una gestione sostenibile dell’energia elettrica impiegata.

Una passione di famiglia per colori, smalti e vernici.

Nella nuova sede sono i figli di Ennio a rinnovare con entusiasmo i progetti che il fondatore aveva immaginato nell’ormai lontano 1986. In ordinate scaffalature e forniti angoli espositivi trovano spazio tutti i materiali e i prodotti per l’edilizia e l’hobbistica, selezionati con cura, tra i marchi più noti e affidabili, da Fabio, Cristina e Mauro.

Quella di Derpit è davvero una passione di famiglia per colori, smalti e vernici. Una passione che oggi si è specializzata nelle due anime del negozio: il settore di pitture, vernici e materiali per l’edilizia e il fai da te, e quello dedicato a hobbistica, bricolage, arti creative, belle arti e restauro.  

In questi trent’anni infatti il punto vendita si è ampliato fino a comprendere una gamma dettagliata di prodotti di cui il team si occupa con la competenza e la professionalità di una lunga esperienza. Perciò Derpit ha un valore aggiunto: un servizio di vendita che diventa anche consulenza e assistenza, per il privato e per il professionista.

Da Derpit è facile incontrare l’artigiano e l’imprenditore, ma anche il bricoleur, così come l’hobbista, la scrapbooker, o lo studente di belle arti, il pittore famoso e il restauratore.

Tutti trovano l’indicazione del prodotto migliore da utilizzare, le ultime novità in quanto a materiali, colori e vernici frutto della più avanzata ricerca tecnologica, o semplicemente la soluzione per un piccolo problema domestico. Ma anche il consiglio giusto per impiegare una certa tecnica decorativa o per acquistare strumenti e accessori specifici per le Belle Arti.

Derpit, condivisione di passione… per il colore!